❗Dal 3 AL 30 aprile aperte le iscrizioni agli asili nido comunali

Aperte dal 3 aprile al 30 aprile le iscrizioni ai Nidi d'Infanzia presso i tre “Poli 0-6” del Comune di Cavriglia.

I tre poli sono collocati uno a Cavriglia Capoluogo, uno a Castelnuovo dei Sabbioni ed uno a Santa Barbara e nei tre Poli viene realizzata una vera continuità educativa dal Nido alla Scuola dell'Infanzia, per avvicinare i/le bambini/e ai loro luoghi di residenza e per favorire ancora di più i genitori che lavorano.

Dal 3 aprile, quindi, e fino al giorno 30 dello stesso mese, sono aperte le iscrizioni per i Nidi Comunali:

“Stella Stellina”- Via Burzagli Cavriglia

“Pollicino” - Via della Resistenza Castelnuovo dei Sabbioni

“Le Bricchette” - Via della Vigna Santa Barbara

I nidi d'infanzia sono aperti con la seguente tipologia oraria:

- mezza giornata con pasto con orario: 7.30-13.30

- giornata intera con orario: 7.30-17.30

per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì.

Per ogni tipologia corrispondono diverse rette graduate in base all'ISEE.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente per via telematica, collegandosi all'apposito Servizio on line cui si accede tramite il Portale del Comune di Cavriglia, all'indirizzo: www.comune.cavriglia.ar.it sezione “Scuola e Asilo nido”.

Per la compilazione della domanda, è necessario essere in possesso delle Credenziali  del  Sistema  Pubblico  di  Identità  Digitale  (SPID).

Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Cavriglia.

Si rende noto, infine, che la Regione Toscana ha approvato l'avviso pubblico per la misura regionale denominata “Progetto Nidi Gratis”, finalizzata al sostegno della frequenza dei/delle bambini/e nei servizi per la prima infanzia per l'anno educativo 2024/2025.

La misura è dedicata ai nuclei familiari con Isee fino a 35.000 euro. Si riporta di seguito il link al sito della Regione Toscana dove è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Per tutte le ulteriori informazioni collegarsi al link alla pagina dedicata