OIV

l Nucleo di Valutazione (N.d.V.) esercita un controllo interno al Comune mirante a verificare, sulla base degli indirizzi formulati da Sindaco e Giunta, l’effettiva attuazione delle scelte in questi contenute, in particolare analizzando la congruenza tra obiettivi politici prescelti, norme vigenti e scelte operative attuate dai dirigenti, individuando il relativo grado di conseguimento degli obiettivi assegnati, eventuali criticità e responsabilità e suggerendo possibili rimedi.

Il nucleo di Valutazione, garantendo la correttezza dei processi di misurazione, valutazione e sistema premiante, nel rispetto della legislazione e delle norme di contrattazione vigenti oltre che del principio di valorizzazione del merito e delle professionalità, propone al Sindaco la valutazione annuale dei dirigenti e l’attribuzione a questi del premio di risultato nella percentuale risultante conforme a grado e tempestività di raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Compete al N.d.V. verificare la coerenza tra il piano della performance ed il programma triennale per la trasparenza e l'integrità nonché, per quest'ultimo, attestare l'assolvimento dei relativi obblighi.

Alla data odierna, in ragione della delibera della Giunta Comunale n.55 del 15/04/2021 compone il Nucleo di Valutazione il dott. Navarrini Lorenzo.

In ragione dell'articolo 2 del Regolamento del Nucleo di Valutazione del nsotro Comune, il compenso annuo omni-comprensivo da corrispondere al componente esterno del Nucleo di Valutazione è fissato in € 2.000,00 più IVA e rivalsa INPS o Cassa se dovuta, più rimborsi

Area Download




Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina