Fatturazione elettronica

AVVISO A TUTTI I FORNITORI DEL COMUNE DI CAVRIGLIA


COMUNICAZIONE CODICE IDENTIFICATIVO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

La legge 24 dicembre 2007, n. 244, all’art. 1, commi da 209 a 214, come modificata dalla lettera a) del comma 13-duodecies dell’art. 10, D.L. 6 dicembre 2011, n. 201, nel testo integrato dalla legge di conversione 22 dicembre 2011, n. 214, introduce nell’ordinamento italiano l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della pubblica amministrazione.
A tal fine istituisce il Sistema di interscambio (SdI) quale punto di passaggio obbligato di tutte le fatture dirette alla pubblica amministrazione.
In ossequio a tali previsioni, il D.M. 3 aprile 2013, n. 55, definisce una serie di regole tecniche ed individua, per classi di pubbliche amministrazioni, le date di decorrenza dell’obbligo di fatturazione elettronica stabilito dall’art. 1, comma 209, della legge 244/2007.

In ottemperanza a tale disposizione, a decorrere dal 31 marzo 2015, il Comune di Cavriglia non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui al D.M. 55/2013, né potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, trascorsi tre mesi dalla suddetta data, fino all’invio della fattura in modalità elettronica.

La fattura elettronica non dovrà essere inviata direttamente al Comune, ma al sistema di interscambio istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e per non essere scartata dovrà necessariamente riportare:


  • il codice univoco del Comune di Cavriglia : UF07UM (da inserire nel campo “codice destinatario”);
  • il codice univoco dell’ufficio: Uff_eFatturaPA;
  • il codice CIG (codice identificativo gara) e CUP (codice unico di progetto), se obbligatori;
  • tutte le informazioni fiscali ed esplicative già previste dalla vigente normativa;
  • il numero dell’impegno e il numero di determinazione di incarico lavori, fornitura di beni e/o servizi.


Per qualsiasi approfondimento ed informazioni consultare il sito internet www.fatturapa.gov-it




Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina