Via Casini, chiusura obbligatoria per il cantiere del collettore fognario

Dopo l’inizio dei lavori in Via Casini a Castelnuovo dei Sabbioni per la realizzazione rete fognaria, sono emerse alcune criticità circa l’esecuzione dei lavori che hanno costretto a spostare il tracciato dell’impianto al centro della carreggiata e la posa delle tubature ad una profondità maggiore rispetto alle previsioni originarie.

In conseguenza delle mutate esigenze di cantiere, ed a differenza di quanto comunicato in precedenza, la ditta esecutrice non riesce più a garantire la riapertura di Via Casini al termine della giornata lavorativa, nell’orario 18:00 – 08:00, in condizioni di sicurezza.

Pertanto è stato necessario accogliere la richiesta della ditta esecutrice di chiusura nelle 24 ore della suddetta strada.

Per contro, il direttore dei lavori si è impegnato alla riapertura della strada entro 10 giorni al massimo invece dei 15 previsti originariamente, condizioni meteorologiche  permettendo.

Rimangono valide le indicazioni già date relative alla viabilità alternativa: per coloro che abitano in Via Casini, Via Moneti e Via del Colto viene individuato il percorso di viabilità alternativa tramite Via Gramsci, Via Bigiandi, Via La Pira e viceversa.

In alternativa potrà essere utilizzato il percorso passante dalla Strada delle Macie, Via La Selice, Massa Sabbioni e Via Poggio al Vento.

Per raggiungere il cimitero comunale si consiglia di utilizzare il parcheggio di Piazza Pertini.