“Un sacco di gente...Soprattutto giovane” sul palco del teatro di Cavriglia

Sabato 6 novembre alle 21.30, terzo appuntamento della rassegna “Materiali in scena” curata in sinergia dalla Materiali Sonori e dall'Amministrazione Comunale di Cavriglia. Il testo di Umberto Simonetta evidenzia le contraddizioni del mondo dello spettacolo

“Un sacco di gente...Soprattutto giovane” sul palco del teatro di Cavriglia

Continua con grande successo al Teatro di Cavriglia la sesta edizione della rassegna “Materiali In Scena”, promossa dalla Materiali Sonori in sinergia con l'Amministrazione Comunale.

Dopo il “Majakovskij!” di Arlo Bigazzi e Chiara Cappelli e le “Ragazze di San Frediano” dall'opera di Pratolini, sabato 6 novembre, alle ore 21.30, salirà sul palco un’eccellenza del territorio,

La compagnia fiorentina “Diari Di Scena” presenterà infatti la divertente commedia “C’era un sacco di gente, soprattutto giovane”.

E' un testo scritto nel 1979 da Umberto Simonetta, sceneggiatore fra i più interessanti nella seconda metà del Novecento, nonché coautore con Giorgio Gaber di diverse canzoni di successo.

“Cera un sacco di gente” è una commedia graffiante, intrisa di una comicità grottesca, che appare oggi molto attuale nonostante siano passati oltre quaranta anni dall'uscita.

L’ispirazione nasce dal mondo dello spettacolo e dello show business.

Alla base della rappresentazione c'è il tema della smania di successo a ogni costo: il testo ironizza sui protagonisti di una parte della società che appunto vive sul palcoscenico ed appare fuori dalla realtà quotidiana, con momenti che celano un cinismo portato fino alle estreme conseguenze in funzione del profitto, del successo e dell’apparire.

La regia è Lorenzo Lombardi con Elena Guerra, Marco Monciatti, Stefano Algerini, Marco Gambacorti, Giovanni Sadun, Chiara Barresi, Paolo Bernardini, Mimma Delizia, Nicoletta Tognazzi, Marco Di Paolo, Girolamo Calcara, Andrea Sbrana, Alessandro Bargioni.

Le Musiche originali sono di Francesco Cangi, la scenografia di Marco Monciatti ed i costumi di Valentina Olmi.

Ingresso unico 10 €, prevendite a cura di Materiali Sonori tel.055.9120363/ 3774494360, mail info@matson.it.

E' obbligatorio il Green Pass.