Asili nido comunali, iscrizioni aperte fino al 31 maggio

Pubblicato il bando per iscrivere i piccoli fino a 36 mesi al prossimo anno educativo per il Nido di Cavriglia

Asili nido comunali, iscrizioni aperte fino al 31 maggio

Dal prossimo anno, al fine di meglio promuovere una cultura dell'infanzia, si costituiscono tre poli 0-6, secondo la normativa che regola il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione.

I tre poli sono collocati uno a Cavriglia Capoluogo, uno a Castelnuovo dei Sabbioni ed uno a Santa Barbara e nei tre Poli verrà realizzata una vera continuità educativa dal Nido alla Scuola dell'Infanzia, per avvicinare i/le bambini/e ai loro luoghi di residenza e per favorire ancora di più i genitori che lavorano.

Dal 1° maggio, quindi, e fino al giorno 31 dello stesso mese, sono aperte le iscrizioni per i Nidi Comunali:

“Stella Stellina”- Via Burzagli Cavriglia

“Pollicino” - Via della Resistenza Castelnuovo dei Sabbioni

“Le Bricchette” - Via della Vigna Santa Barbara

I nidi d'infanzia sono aperti con la seguente tipologia oraria:

- mezza giornata senza pasto con orario: 7.30-11.30

- mezza giornata con pasto con orario: 7.30-13.30

- giornata intera con orario: 7.30-17.30

per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì.

Per ogni tipologia corrispondono diverse rette graduate in base all'ISEE.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente per via telematica, collegandosi all'apposito Servizio on line cui si accede tramite questo portale nella sezione “Scuola e Asilo nido”.

Per la compilazione della domanda, è necessario essere in possesso delle Credenziali  del  Sistema  Pubblico  di  Identità  Digitale  (SPID).

Si può presentare domanda per i/le bambini/e nati/e dal 01/01/2020 al 31/08/2021 oltre che per i/le bambini/e nati/e dal 01/09/2021 e il 31/12/2021 che saranno ammessi all'Asilo nido al compimento del dodicesimo mese di età.

Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Cavriglia.