Sabato 30 ottobre inaugurazione dei cimiteri di Vacchereccia e San Cipriano dopo la ristrutturazione

Sabato 30 ottobre doppio appuntamento con l'inaugurazione dei cimiteri di Vacchereccia e San Cipriano, recentemente sottoposti a ristrutturazione.

Il Sindaco e la Giunta Comunale, in occasione di questo fine settimana dedicato ai defunti, saranno presenti a Vacchereccia alle 10.30 e poi a seguire a San Cipriano alle 11.30: la cittadinanza è invitata a partecipare.

A Vacchereccia, in ragione anche della crescita demografica dell'abitato, l'intervento è consistito in un ampliamento della dimensione del cimitero realizzando un nuovo padiglione con 40 loculi e 20 cellette, e un'area destinata alla sepoltura con circa trenta posti a terra.

I lavori sono proseguiti con delle opere complementari rappresentate dalla rimozione della copertura in amianto dei padiglioni più vecchi e dal suo rifacimento.

San Cipriano soffriva invece da tempo di un problema di dimensioni: in questo caso è stato conseguito un incremento dei posti a terra con circa 70 ulteriori disponibilità; è stato realizzato il nuovo muro perimetrale, su cui all'occorrenza edificare nuovi padiglioni, e quali opere complementari è stata sistemata l'area adiacente a parcheggio sterrato e completate le pavimentazioni della vecchia parte.