Manutenzione e rifacimento degli asfalti, interventi nell'intero territorio

I lavori sono stati interamente finanziati da un bando del Ministero degli Interni: previsti molti interventi anche nel corso del 2021

Nel corso della scorsa e dell'attuale legislatura, sono stati investiti oltre 20 milioni di euro in opere pubbliche da parte dell'Amministrazione Comunale di Cavriglia.

La stessa Amministrazione si è però dedicata con medesima attenzione anche alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

In particolare per garantire la necessaria sicurezza a cittadini e automobilisti anche in questi giorni è stato provveduto al restyling degli asfalti in vari tratti stradali del territorio comunale con il riporto in quota di alcuni avvallamenti creatisi per l'usura.

I lavori appena conclusi erano stati programmati nei mesi scorsi e sono stati effettuati a costo zero per l'Amministrazione Comunale, che ha beneficiato di un contributo del Ministero degli Interni che ha interamente coperto il costo delle opere per un importo di poco superiore ai 50 mila Euro.

Questi in particolare i tratti interessati dai lavori: la Strada Comunale di La Selva nel tratto che congiunge la località a Montegonzi, la Strada che congiunge Massa Sabbioni a Caiano, l'ex parco naturale, la zona della SC Montanina tra l'omonimo abitato e Santa Barbara ed un tratto della SC di Secciano prospiciente la pieve di San Pancrazio.

Già programmate per la conclusione del 2020 e l'inizio del 2021 altre opere di asfaltatura: a Meleto nel parcheggio di Via Sdrucciolo e nel lottizzo ex Bruschi, nella SC Casalone, nella località Pelandi (tra il Neri e San Pancrazio), un tratto ancora sterrato di Via degli Olmi al Neri e il tratto della SC di Caiano nel tratto da Castelnuovo dei Sabbioni fino al bivio di Le Corti.

Sempre nel corso del prossimo anno sono stati messi a programma nuovi asfalti in Via Aldo Moro e Via Pietro Gori nel capoluogo, Via Bicchieraie, Via Casina Brena, Via dell'Industria a Santa Barbara, oltre che alcuni tratti nella Strada Comunale di Poggio alle Monache, la SC di Sereto, l'arteria che conduce ad Erboli e in Via 4 Luglio a Meleto.