In pieno svolgimento il secondo concorso fotografico nazionale “Citta' di Cavriglia”

L’Amministrazione Comunale patrocina l'idea dell'associazione “Carpe Diem” che sta ottenendo eccellenti risultati in campo nazionale

Dopo il successo della prima edizione del concorso fotografico nazionale “Città di Cavriglia” che ha visto partecipanti da tutta Italia, è in svolgimento, fino al prossimo 11 aprile, l'analogo appuntamento per il 2022 organizzato dal gruppo fotografico cavrigliese “Carpe Diem”.

Il concorso, che ha trovato il supporto ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, fa parte dei circuiti FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e UIF (Unione Italiana Fotoamatori), ed è aperto a tutti i fotografi italiani, con la giuria composta da esperti di grande prestigio in questa arte.

Quattro i temi del “Città di Cavriglia”: “Libero a colori”, “Libero in bianco e nero”, “Natura” e “Travel”, con un massimo di quattro foto per ogni tema da parte di ciascun partecipante senza ripetizioni nelle distinte sezioni.

L'invio delle singole foto, previa iscrizione al concorso, dovrà avvenire secondo il regolamento all'interno del portale del circolo www.gruppofotograficocarpediem.it appunto entro il giorno 11 aprile; la giuria si riunirà il 23 aprile successivo ed entro il 7 maggio saranno proclamati i cinque premi di ogni categoria.

Il concorso si inserisce nella continua crescita del Gruppo fotografico “Carpe Diem”, fondato proprio a Cavriglia il 19 Ottobre 2020 dall'unione di un gruppo di amici fotografi, provenienti dalla Toscana e da altre regioni d’Italia, per divulgare il messaggio fotografico in tutti i suoi aspetti, culturali ed estetici.

“Carpe Diem”, che ha  aderito alla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche,e che ad oggi conta 40 soci, ha raggiunto infatti anche per il 2021 il terzo posto assoluto in ambito nazionale per le ammissioni ai concorsi in tutta Italia.

La premiazione del secondo concorso nazionale “Città di Cavriglia” si svolgerà poi a giugno al museo “MINE”.