In nome della rosa: sabato 18 giugno alle 18 e 30, un concerto pianistico al Roseto Fineschi

Sabato 18 giugno alle ore 18:30 il Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi”, che è il più grande roseto privato in Europa, farà da splendida ed unica cornice ad un concerto pianistico il cui programma musicale sarà ispirato al mondo della natura ed in particolare a quello dei fiori e della rosa.

Il concerto, organizzato dall'Associazione Roseto Botanico "Gianfranco e Carla Fineschi" con la collaborazione del Comune di Cavriglia, vedrà impegnati al pianoforte il Maestro Stefano Micheletti, già docente al Conservatorio di Musica ‘Santa Cecilia’ di Roma e, per il commento storico, musicale e artistico, il Maestro Guido Zaccagnini, curatore della rubrica ‘Piano Pianissimo’ di Rai5 e critico musicale di Rai Radio3.

Sarà un'occasione preziosa per lasciarsi incantare dalle note vibranti del piano, sapientemente suonato dal Maestro Micheletti, immersi in un contesto naturalistico che contribuirà a creare quell'atmosfera dedicata al mondo dei fiori che la musica intende richiamare.

L'ingresso è gratuito. Sarà gradita una donazione libera quale contributo al mantenimento del Roseto.

Sul sito www.rosetofineschi.it saranno pubblicate eventuali modifiche, qualora si rendessero necessarie.