“Il giro del mondo in 80 racconti”, presentazione del libro di Stefano Beccastrini

Appuntamento il 26 febbraio alle 16.30 in Sala Consiliare a Cavriglia: incontro a cura della biblioteca e dell'associazione “LiberiLibri”, all'insegna dell'amore per i viaggi

“Il giro del mondo in 80 racconti”, presentazione del libro di Stefano Beccastrini

Stefano Beccastrini è un autore valdarnese laureato in Medicina e Pedagogia, già Assessore per il Comune di San Giovanni e presidente del Valdarno Cinema, che ha, oltre alla passione della celluloide, anche quella dei viaggi.

“Il giro del mondo in 80 racconti: in viaggio tra popoli e luoghi, libri e cibi, opere d'arte e tombe, ricordi e sogni” è il titolo del suo ultimo libro, edito da Aska Edizioni, che sarà presentato sabato 26 febbraio alle 16.30 in Sala Consiliare a Cavriglia.

Il titolo è un divertente omaggio al celebre romanzo dell’amato Jules Verne, parrebbe far riferimento a un libro di viaggi ed effettivamente anche di ciò le sue pagine si occupano.

Però, rispetto a tale genere letterario, oggi piuttosto di moda, quest’opera presenta una particolarità: i viaggi che racconta non sono, nella loro stragrande maggioranza, avvenuti di recente e, dunque, narrati sulla base di freschi ricordi o ravvicinati appunti.

Gli ottanta racconti qui presentati narrano, invece, vari decenni di viaggi in giro per il mondo compiuti dall’autore per lavoro o per diletto, sempre con attenzione, curiosità, voglia di imparare e capire, nel corso della sua intera vita.

Insomma il libro racconta, alla luce del mondo di oggi, episodi, aneddoti, svariati personaggi incontrati o conosciuti dall’autore nell’Europa, nell’Africa, nell’America del Sud e del Nord, nella Cina di quaranta o trenta o venti anni fa.

L'appuntamento per la presentazione è nella Sala Consiliare in Viale Principe di Piemonte 9 sabato 26 febbraio alle 16.30.

L'organizzazione è a cura della biblioteca “Venturino Venturi” e dell'associazione “LiberiLibri” con il patrocinio del Comune di Cavriglia.

Oltre all'autore interverranno Enzo Brogi e Giorgio Sacchetti.

E' gradita la prenotazione tramite email a segreteria.sindaco@comune.cavriglia.ar.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina