Il Comune di Cavriglia ha ottenuto ulteriori 44mila euro per il contributo affitto tramite il progetto A.So.Po.Va

L'Amministrazione Comunale di Cavriglia in aiuto alle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia ancora in atto. Grazie al contributo ottenuto dal Fondo Sociale Europeo, mediante il progetto A.So.Po.Va. “Azioni di sostegno alla popolazione a seguito dell'emergenza Covid-19 in Valdarno” di cui il Comune di Cavriglia è capofila, sono messi a disposizione ulteriori 44mila euro di fondi aggiuntivi per contribuire al pagamento dell'affitto delle persone che hanno presentato domanda per il contributo affitto nell'anno 2020, e che si trovano già in graduatoria.

La Regione Toscana difatti, tramite il proprio Decreto Dirigenziale 20130/2020 ha emesso disposizioni per l’arrivo in tutti i comuni di risorse economiche straordinarie per far fronte alla crisi e il Comune di Cavriglia è risultato capofila della Zona Distretto Valdarno per il progetto “A.So.Po.Va”, “Azioni di sostegno alla popolazione a seguito dell'emergenza Covid-19 in Valdarno”.