Due posti disponibili per giovani dai 15 ai 17 anni per un campo estivo di lavoro e formazione, proposto da “libera”, sui beni confiscati alle mafie

Due posti disponibili per giovani dai 15 ai 17 anni per un campo estivo di lavoro e formazione, proposto da “libera”,  sui beni confiscati alle mafie

Due posti disponibili per giovani dai 15 ai 17 anni per un campo estivo di lavoro e formazione, proposto da “libera”,  sui beni confiscati alle mafie

Il Comune di Cavriglia aderisce a “E!State Liberi! “, progetto creato da Libera e finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie.

Per questo l'Amministrazione Comunale bandisce una selezione per confinanziare tale esperienza per due giovani per la partecipazione al campo di lavoro e formazione presso Sessa Aurunca (CE) dal 23 al 28 agosto 2021.

Possono presentare la candidatura, fino al 31 luglio prossimo, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 17 anni, frequentanti scuole secondarie (primo e secondo grado) e residenti nel Comune di Cavriglia.I volontari dovranno essere disponibili, al ritorno dal campo, a partecipare ad iniziative di divulgazione in ambito locale di tale esperienza.

La partecipazione al campo prevede una quota € 160,00 a persona, compresa l'assicurazione, confinanziata al 50% (€ 80,00) dal Comune di Cavriglia.

“E!State Liberi!” si delinea come un progetto di fondamentale importanza per le realtà che gestiscono beni confiscati e sequestrati, poiché si riesce a indirizzare nei confronti di queste realtà un importante contributo in termini partecipativi e promozionali, ma crea anche nuovi e veri protagonisti.

Si tratta infatti di giovani e adulti che ogni estate decidono volontariamente di dedicare una parte delle proprie vacanze ad accompagnare il quotidiano impegno di cooperative sociali ed associazioni nelle reti territoriali dell'antimafia sociale.

Qui il bando per la selezione per il Comune di Cavriglia.