Contributi alle famiglie con minori disabili: bando aperto fino al 30 giugno prossimo

I residenti possono presentare domanda all'Ufficio Protocollo del Comune di Cavriglia, previsto un contributo di 700 euro l'anno

Contributi alle famiglie con minori disabili: bando aperto fino al 30 giugno prossimo

A seguito dell'approvazione da parte della Regione Toscana della legge per la concessione di un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori disabili, a Cavriglia coloro che vivono questa situazione possono presentare domanda all'Ufficio Protocollo per l'elargizione di un contributo pari a 700 euro l'anno.

Per poter ottenere l'aiuto economico occorre avere regolare residenza da almeno due anni (in questo caso dal 1 gennaio 2019) a Cavriglia come italiani, stranieri o rifugiati, possedere un ISEE inferiore ai 30 mila euro.

Il modulo per la richiesta è scaricabile qui oppure ritirabile direttamente a mano presso gli uffici di Viale Principe di Piemonte 9, dove poi dovrà essere consegnato a seguito di compilazione sempre di persona, o tramite raccomandata o PEC entro il 30 giugno prossimo, allegando la dichiarazione ISEE e la certificazione dell'handicap grave art. 3, comma 3, L. 104/92 del figlio disabile, nonché, in caso di adozioni o affidamenti, anche il provvedimento del tribunale.

Per ogni figlio minore di 18 anni con disabilità l'importo del contributo è di 700 euro annuali.



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina