“Appunti di un viaggiatore”, presentazione del libro a cura di Marco Mugnaini e Miriam Valiani

Il testo unisce l'amore per due arti diverse ma unite dalla capacità della lettura dell'anima: la fotografia e la poesia. Appuntamento con gli autori domenica 24 ottobre alle 17 presso l'aula polivalente di Meleto

“Appunti di un viaggiatore”, presentazione del libro a cura di  Marco Mugnaini e Miriam Valiani

Viaggiare è una delle passioni del cavrigliese Marco Mugnaini, che unisce a questo anche l'amore per l'arte della fotografia.

Da amante di questa arte, Marco ha raccolto nel tempo numerose opere prima in celluloide e poi, nel tempo, attraverso la tecnologia digitale.

Ma nel libro “Appunti di un viaggiatore” che sarà presentato Domenica 24 ottobre nella nuovissima sala polivalente di Viale Barberino a Meleto Valdarno, non c'è solo la mano di Marco Mugnaini come autore.

Alle foto, 118 scatti provenienti appunto dai viaggi in tutto il mondo, si aggiungono infatti pensieri e poesie realizzati di volta in volta da Miriam Valiani ed ispirati dalle immagini presenti.

L'opera è divisa in cinque capitoli, ognuno dei quali è una storia a sé e che rappresenta una tappa dei viaggi compiuti da Marco Mugnaini.

Ogni singola poesia e la corrispondente immagine dunque in “Appunti di un viaggiatore” appaiono come le declinazioni di una fonte comune dalla quale possono generarsi vicendevolmente e appartenersi.

“Le poesie sono viaggi che compiamo con la nostra anima, i viaggi sono poesia perchè scolpiscono la nostra mente come quando da bambini, a scuola, impariamo versi a memoria come compiti” come scrive nell'introduzione Filippo Boni, Vice Sindaco di Cavriglia e autore letterario.

L'appuntamento dunque è nella nuovissima sala polifunzionale di Meleto, recentemente inaugurata in Viale Barberino 16 a Meleto Valdarno, domenica 24 ottobre alle 17.

Oltre agli autori interverrà il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19, e per tutti gli intervenuti è obbligatorio il Green Pass.

E' gradita la prenotazione al numero 3284155928 fino ad esaurimento dei posti disponibili.