Al via il 2 novembre il "Bonus Tari 2023": termine ultimo di presentazione della domanda il 29 dicembre p.v.

Al via il 2 novembre il

Da oggi 2 novembre sarà possibile presentare la domanda per ottenere il "Bonus tari 2023", che consiste nel rimborso di una quota dell'avviso Tari relativa all'abitazione di residenza, regolarmente pagata, consegnata unitamente alla domanda.

Una volta accertata la presenza dei requisiti verrà redatta una graduatoria in base all'Isee ordinario 2023 e si procederà all'applicazione delle agevolazioni sotto forma di rimborso di una quota della spesa sostenuta nell'anno 2023 fino ad un massimo del 20%.

Il rimborso assegnato non potrà essere in nessun caso superiore al totale dell'aumento tra la Tari 2022 e la Tari 2023.

Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare e per la sola abitazione di residenza anagrafica.

Per poter accedere all'agevolazione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residenti nel Comune di Cavriglia;

2. essere intestatari di una utenza domestica TARI residente , non aziendale;

3. presentare una dichiarazione ISEE ordinaria 2023 in corso di validità, priva di omissioni o difformità, pari

o inferiore a € 25.000,00.

E' necessario presentare istanza mediante il modello predisposto e corredato di tutta la documentazione richiesta.

Il bando e il modulo sono scaricabili a questo link: