A Cavriglia ecco il "bonus bollette" attraverso contributi a sostegno del pagamento di utenze domestiche di Energia Elettrica, Gas e TARI

Circa 40 mila euro a disposizione per le famiglie in difficoltà: il bando è aperto fino al 31 dicembre

A Cavriglia ecco il

Con il cosiddetto “Decreto sostegni bis” del 25 maggio 2021 il Governo italiano ha stanziato, tra l’altro, particolari fondi per il sostegno economico alle famiglie che versano in stato di bisogno e che, a causa degli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria da COVID-19, si trovano in difficoltà nel sostenere le spese delle utenze domestiche.

L'Amministrazione Comunale di Cavriglia ha pubblicato un bando, aperto fino al 31 dicembre 2021, per l'adozione verso i propri cittadini di misure urgenti di solidarietà, mediante contributi a sostegno del pagamento di bollette di Energia Elettrica, Gas e TARI.

Le agevolazioni consistono nel rimborso di una quota delle fatture aventi data successiva al 1 gennaio 2021, regolarmente pagate, da consegnare insieme alla domanda.

I contributi massimi sono di 200,00 (duecento/00) Euro per ogni ambito di spesa (TARI, Energia elettrica e Gas) per un totale massimo di 600,00 Euro, ed ogni nucleo familiare può presentare un'unica domanda per l'abitazione di residenza anagrafica.

Per poter partecipare al bando occorre essere residenti nel Comune di Cavriglia, essere intestatari di un'utenza domestica individuale (non aziendale) e presentare una dichiarazione ISEE in corso di validità, pari o inferiore a 15.000,00 Euro, con questo limite eventualmente innalzato a 18.000,00 Euro in caso di nucleo familiare composto da almeno cinque componenti.

A seguito della chiusura del bando sarà stilata una graduatoria per l'erogazione dei rimborsi fino all'esaurimento del budget pari a circa 40.000,00 Euro.

La domanda può essere scaricata nella sezione“bandi e concorsi” di questo portale (link) e dovrà essere poi riconsegnata, debitamente compilata e con gli allegati richiesti (dichiarazione ISEE, copia del documento d'identità e copie delle bollette pagate per TARI, gas, e Energia Elettrica), o via pec all'indirizzo certificato comune.cavriglia@postacert.toscana.it, o a mano presso il Protocollo del Comune in Viale Principe di Piemonte 9 o via posta (farà fede la data di arrivo) allo stesso indirizzo, entro il termine tassativo del 31 dicembre 2021.