A Bellosguardo torna il “Mountain trail runner”

Sabato 14 maggio alle 10.00 seconda edizione della gara podistica organizzata dall'Atletic Runner Cavriglia

A Bellosguardo torna il “Mountain trail runner”

Dopo la prima edizione del 2020, tenutasi in occasione dell'inaugurazione del percorso fitness nel circuito di Bellosguardo a Cavriglia, nello stesso scenario torna, sabato 14 maggio, il “Mountain trail runner”, evento podistico competitivo e non, organizzato dall'Atletic Runner Cavriglia con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Due le opzioni per gli appassionati del podismo: un percorso di 12 km competitivo ed uno più breve, sulla distanza dei seimila metri, non competitivo.

Entrambi partiranno appunto dal circuito di Bellosguardo e si snoderanno parzialmente all'interno dell'area mineraria.

Il ritrovo è previsto alle 8.30 all'ingresso dei circuiti, e la partenza è fissata per le 10 di sabato 14 maggio: per la partecipazione al trail agonistico è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva da allegare al modulo di iscrizione, con la possibilità di espletare la pratica anche il giorno stesso della gara anche se già sono moltissime le adesioni delle società sportive del comprensorio.

Il costo per la partecipazione è di € 10 per la competitiva e di € 5 per la non competitiva.

Sono previsti premi per i primi cinque classificati in campo maschile nelle categorie A, B, C, D ed E e in campo femminile per le categorie F, G ed H e la premiazione si svolgerà attorno alle 12.00.

Ad ogni iscritto sarà comunque fornito un pacco gara da parte dell'organizzazione.

Il circuito di Bellosguardo è già la sede abituale per l'allenamento di atleti e ciclisti valdarnesi: sabato 14 maggio dunque diverrà sede di un appuntamento che sta entrando nella tradizione podistica valdarnese e non solo.