Variante RU "Area di riqualificazione e rifunzionalizzazione Bellosguardo - F1a-p"

ADOZIONE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO AI SENSI DELL'ART. 30 E 32 DELLA L.R. n. 65 del 10/11/2014 DEFINIZIONE AREA DI RIQUALIFICAZIONE E RIFUNZIONALIZZAZIONE BELLOSGUARDO F1A2_P (CAVRIGLIA -EX DISCARICHE MINERARIE)

La Variante nasce dall'esigenza di portare a termine un processo di recupero, valorizzazione e rifunzionalizzazione di una ex area mineraria attraverso l'approvazione di uno strumento di pianificazione urbanistica di iniziativa pubblica, con procedimento in fase di definizione nei termini di validità del Regolamento Urbanistico.

La presente variante riguarda la reiterazione delle previsioni già oggetto dello strumento di pianificazione  urbanistica approvato nel 2014, sviluppandone  le finalità.

In particolare viene proposto l'ampliamento della sottozona F1A2_P, delimitando un area di intervento, prevedendo il potenziamento degli impianti sportivi, per il tempo libero, per il benessere, nonché attività commerciali e/o turistico ricettive collegate alle attività che si andranno ad insediare. Con la stessa logica è previsto l'ampliamento dell'esistente campo da golf, attualmente, campo prova a 3 buche, fino al limite di 9 buche. Per il conseguimento dell'equilibrio economico finanziario dell'intervento e della successiva gestione, viene prevista la possibilità di realizzare un insediamento turistico ricettivo funzionale alle attività sportive, utilizzando il  dimensionamento disponibile all'interno dell'UTOE Cavriglia.



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina