Variante al Piano Comunale di Classificazione Acustica ai sensi dell'art. 5 della L.R. 89/98-Ospedale di Comunità loc. Bomba

Con la richiesta pervenuta al Comune di Cavriglia da parte di AUSL Toscana Sud Est per la “Approvazione progetto di fattibilità tecnico economica rafforzato per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità, in loc. Bomba”, finanziato con fondi PNRR, è stato avviato il procedimento di variante degli strumenti urbanistici vigenti ai sensi della L.R. 65/2014 con le modalità di cui alla L.R. 12/2022, introducendo nell'area produttiva di Bomba una sottozona con destinazione a servizi in particolare per attività culturali, sociali, ricreative, sanitarie, assistenziali, politiche, religiose, cimiteriali.

La Variante urbanistica per l’introduzione di una destinazione a servizi, prevede che venga aggiornato anche il Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA), strumento di pianificazione territoriale attraverso il quale il Comune suddivide il proprio territorio in zone acusticamente omogenee, fissando obiettivi di uno sviluppo sostenibile del territorio nel rispetto della compatibilità acustica delle diverse previsioni di destinazione d’uso dello stesso.

La redazione della variante al PCCA è stata, inoltre, l'occasione di allineare questo strumento ad una rettifica di errore grafico del perimetro della UTOE “Area della miniera- Nuovo polo produttivo” nel Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico, approvata con Del.C.C. n. 13 del 29/03/2023, in quanto lo stato attuale si sovrapponeva alle delimitazioni delle tavole di Regolamento Urbanistico.



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina