SERVIZIO PRE-SCUOLA

PRE-SCUOLA A.S. 2023/2024 (scuola primaria)

Il servizio di pre-scuola consiste nel garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni frequentanti le scuole primarie che, per ragioni lavorative di entrambi i genitori o l'unico genitore, nel caso di nucleo monogenitoriale, hanno la necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.


Il servizio è istituito a domanda degli utenti previo raggiungimento di un numero minimo di 5 bambini iscritti e un numero massimo di 15.


Il servizio sarà gestito in concessione a un soggetto terzo.


Modalità di richiesta

Per usufruire del servizio è necessaria l'iscrizione da effettuare tramite domanda compilata scaricabile sul sito istituzionale e da inviare via mail a   protocollo@comune.cavriglia.ar.it


La domanda è valida per l'a.s. 2023/2024


Tempi

Per l’a.s. 2023/2024 le iscrizioni dovranno essere presentate tramite mail a protocollo@comune.cavriglia.ar.it    perentoriamente dal 30/06/2023 al 20/07/2023.


Le famiglie degli alunni avranno la comunicazione con pubblicazione sul sito internet del Comune, dell'ammissione al servizio, entro 20 giorni dalla scadenza e nei 10 giorni successivi dovranno provvedere al pagamento della tariffa di cui all'art. 11 del Disciplinare. Solo con il pagamento della tariffa verrà perfezionata l'iscrizione al pre-scuola.


Modalità di fruizione

Il servizio di pre-scuola è garantito dalle ore 7.30 fino all’inizio delle attività scolastiche.


Il servizio di pre-scuola inizia quando va a regime l'orario scolastico ordinario e termina alla conclusione dell’attività didattica.


Modalità di rinuncia

I genitori che intendano rinunciare al servizio, devono darne preventiva comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.cavriglia.ar.it ; la rinuncia ha valore dal momento della protocollazione dell’istanza. Nel caso in cui il ritiro avvenga dopo l’avvenuto perfezionamento dell’iscrizione al pre-scuola resta comunque dovuta la retta del servizio all'Amministrazione comunale.


Informazioni

Per informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento del servizio consultare il Disciplinare



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina