Rilievo e rilascio copia dei rapporti per sinistri stradali

In caso di incidente stradale nel territorio del Comune di Cavriglia si può richiedere l’intervento della Polizia Municipale.
La Polizia Municipale redige un rapporto sull'accaduto e l’interessato, o suo delegato, può successivamente richiedere la copia del rapporto.
L’intervento può essere richiesto al numero telefonico 0559669724

Per chiedere copia del rapporto

Presentarsi personalmente o tramite un delegato (delega firmata con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del delegante) all’Ufficio di Polizia Municipale di Cavriglia dal Lunedì al Sabato nell’orario 09.00 – 11.00.

Per il rilascio delle copie non è prevista alcuna spesa.

Tempi e iter della pratica

Per ottenere la copia del rapporto di sinistro stradale con solo danni alle cose sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’incidente. Nel caso in cui in seguito al sinistro stradale ci siano feriti è necessario attendere i 90 giorni previsti dal Codice di Procedura penale per la presentazione di querela.

In caso:
  • di  sinistro stradale con gravi conseguenze per i soggetti coinvolti (morte o prognosi riservata per lesioni personali)
  • di  presentazione di  querela da una delle parti coinvolte
  • di  sinistro con lesioni alle persone con fuga e/o omissioni di soccorso
  • di  sinistro nei quali sono stati accertati fatti di rilevanza penale (ad es. guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di stupefacenti, omissione di soccorso, fuga)
il rilascio della copia è soggetto a nulla osta dell'Autorità Giudiziaria. Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli e delle persone coinvolte.
Info scheda