Richiesta installazione manufatti stradali

E’ possibile chiedere all’Amministrazione Comunale l’autorizzazione all’installazione o l’installazione di arredi urbani o manufatti stradali (paletti o dissuasori di sosta,  specchi parabolici in incroci in cui la visibilità è particolarmente ridotta,  dissuasori di velocità). 

Per effettuare la richiesta

Presentarsi personalmente all’Ufficio di Polizia Municipale di Cavriglia dal Lunedì al Sabato nell’orario 09.00 – 11.00. E’ possibile inoltrare la richiesta per posta,  fax o e-mail. O in alternativa all’Ufficio Tecnico Comunale.

Tempi e iter della pratica

La richiesta verrà sottoposta alla valutazione di tecnica e di merito da parte dei competenti uffici e dall’Amministrazione comunale e una risposta sarà data nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni.
 
Se si tratta di manufatti a servizio od uso di privati cittadini (ad es. specchio parabolico all’uscita di strada privata) sarà rilasciata autorizzazione e sarà richiesto a questi di procedere all’acquisto del manufatto secondo le specifiche indicata dagli Uffici comunali competenti. L’apposizione dei manufatti sarà eseguito dal personale del Comune di Cavriglia. In questo caso è necessario la marca da bollo da 16,00 € da apporre sull’autorizzazione.
 
Nel caso l'installazione debba avvenire su proprietà privata occorre allegare anche l’assenso scritto dei proprietari.
Info scheda


Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina