Richiesta di certificati anagrafici e di stato civile on line

 Si informa la cittadinanza che è  attivo, dal sito ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), il servizio di richiesta on-line di certificati anagrafici. Sarà possibile, accedendo con la propria identità digitale (Spid, CIE e CNS), scaricare in maniera autonoma e gratuita, per prorpio conto, o per un componente e della propria famiglia, le certificazioni necessarie.

  L’attivazione di questa nuova funzionalità consente di ottenere i certificati anagrafici in bollo senza doversi recare allo sportello fisico.

 I certificati anagrafici, salvo cause di esenzione, scontano il pagamento della marca da bollo e la stessa potrà essere pagata con un semplice versamento on-line durante la procedura.


Per gli estratti e i certificati di Stato Civile, verrà inviata automaticamente una richiesta all'ufficio competente, che provvederà ad inviare sia via email il certificato richiesto.  Lo stesso certificato sarà scaricabile nell'area riservata del portale nel quale è stata presentata la richiesta. Il servizio è accessibile al seguente LINK

Info scheda


Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina