PNRR – Piccole Opere 2023: Ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche del palazzo di proprietà comunale ubicato nel resede posteriore del Municipio (CUP: G32H22000650004)

Il progetto riguarda il palazzo di proprietà comunale ubicato nel resede posteriore del Municipio in viale Principe di Piemonte n.9 a Cavriglia, lo stesso, adibito interamente ad uso ufficio, si sviluppa in due piani fuori terra, dei quali il piano terra risulta occupato da attività di assistenza sociale, mentre il piano primo, che richiede un intervento di ristrutturazione, risulta non occupato. Tale progetto prevede un intervento di ristrutturazione complessiva in modo da migliorarne l’efficienza energetica, abbattere le barriere architettoniche e ripristinare gli spazi inutilizzati del piano primo in modo da collocarci ulteriori postazioni di lavoro per l’amministrazione comunale.

Costo Totale del progetto € 280.000,00 dei quali:

• Finanziamento € 70.000,00 - Fonte del finanziamento: Finanziato dall’Unione Europea “Next Generation EU” - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” - Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica” - Investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni”

Stato di Attuazione del progetto:

• Approvazione del progetto esecutivo con Deliberazione di Giunta comunale n. 222 del 14/12/2022;
  • Aggiudicazione dei lavori con Determinazione dirigenziale n.163 del 06/02/2023;
  • Approvazione della variante al progetto esecutivo con Deliberazione di Giunta comunale n. 159 del 22/06/2023;