PNRR - Piattaforma notifiche digitali (CUP: G51F22004680006)

L'utilizzo delle tecnologie digitali per la comunicazione tra Pubbliche Amministrazioni e cittadini è fortemente sostenuto dal  Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

Il Comune di Cavriglia ha partecipato all'Avviso Pubblico del Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Transizione Digitale per ottenere finanziamenti per l'integrazione dei propri sistemi informatici verso la Piattaforma Nazionale per le Notifiche Digitali.

Le notifiche sono comunicazioni a valore legale emesse in via ufficiale da un’Amministrazione, e con la Piattaforma per le Notifiche Digitali sarà possibile in futuro riceverle e consultarle in digitale, tramite SPID o CIE o sull’app IO.

L'utilizzo di soluzioni  dematerializzate permetterà al Comune di Cavriglia di beneficiare di risparmi significativi da reinvestire nello sviluppo di nuovi servizi e contribuirà a ridurre il consumo di carta e delle emissioni per il trasporto su gomma.

La candidatura del Comune di Cavriglia è stata ammessa a finanziamento con Decreto di assegnazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento per la trasformazione digitale

Finanziamento: € 32.589,00

Fonte del finanziamento: Finanziato dall’Unione Europea “Next Generation EU” - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Missione 1 – digitalizzazione, innovazione, competività e cultura - Componente 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA (M1C1) - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” - Misura 1.4.5. Piattaforma Notifiche Digitali

iTER DI REALIZZAZIONE: 

  • Progetto approvato con Delibera G.C. 18 del 26/01/2023
  • Gara Deserta
  • Disposizioni aggiuntive sulla realizzazione del progetto con Delibera di Giunta 83 del 23/03/2023:
  • Finalizzata l'Adesione alla Piattaforma Notifiche Digitali in data 02/05/2023



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina