PNRR - ampliamento della scuola primaria di Castelnuovo dei Sabbioni per la realizzazione delle nuove attrezzature per lo sport (CUP: G31B21008020009) e del nuovo refettorio scolastico (CUP: G31B21008010009)

Il progetto prevede il completamento dei lavori di riqualificazione dell’edificio della scuola primaria di Castelnuovo dei Sabbioni, ampliando la dotazione del fabbricato con nuovi spazi per la refezione e per le attività sportive.

In tal senso, sono stati pertanto redatti due progetti: il primo relativo alla realizzazione di un nuovo refettorio scolastico (Lotto 2) e il secondo per la realizzazione di nuove attrezzature per lo sport (Lotto 1).

I due interventi consistono essenzialmente nella realizzazione ex novo di un edificio a due piani, con il nuovo refettorio scolastico (ammesso a finanziamento PNRR da parte del MIUR) posto al primo piano e i nuovi spogliatoi, a servizio di tutte le attrezzature sportive, posti al piano terra.

Lotto 1 : Attrezzature per lo sport

• Finanziato con risorse proprie di Bilancio

Lotto 2 Nuovo refettorio scolastico

• Finanziamento : € 611.220,80 - Fonte del finanziamento -  Finanziato dall’Unione Europea “Next Generation EU” - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Missione 4 – Istruzione e Ricerca - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università, Investimento 1.2: Piano di estensione del tempo pieno e mense.

Stato di attuazione del progetto

• Approvazione del progetto esecutivo con Delibera di Giunta Comunale n. 237/2022;
  • Lavori in corso di esecuzione, aggiudicati con Determina del Responsabile della Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Cavriglia, Figline e Incisa Valdarno e San Giovanni Valdarno n. 149/2023.