Occupazione di suolo pubblico a titolo gratuito

Per particolare tipologie di occupazione del suolo pubblico, a carattere temporaneo, quali:

1.  Manifestazione o iniziative di carattere politico, sociale, religioso e senza fini di lucro.
  2. Manifestazioni sportive dilettantesche nella quale è esclusa ogni finalità commerciale.
  3. Raccolta firme o propaganda in occasione di referendum .
  4. Il canone è diversificato a seconda dello scopo dell’occupazione.
  5. Riprese cinematografiche.
  6. Arredi natalizi.
non è previsto il pagamento di alcun tipo di canone.
Ugualmente gratuito sono le occupazioni , che normalmente sarebbero soggette al pagamento del canone, che siano promosse  o patrocinate dall’Amministrazione Comunale (ad es. Feste del Perdono , Sagre paesane, Concerti e Spettacoli).

Per chiedere l’autorizzazione

Per le occupazioni previste dal punto a) al punto f):
presentarsi personalmente all’Ufficio di Polizia Municipale di Cavriglia dal Lunedì al Sabato nell’orario 09.00 – 11.00. E’ possibile inoltrare la richiesta per posta,  fax o e-mail con apposita modulistica.

Per le occupazioni per le quali viene richiesto il patrocinio:
Presentarsi personalmente presso gli Uffici Comunali e depositare la richiesta di Patrocinio alla Giunta Comunale. E’ possibile inoltrare la richiesta per posta,  fax o e-mail.

Tempi e iter della pratica

La domanda deve essere presentata almeno  20 prima giorni prima dell’inizio dell'occupazione per consentire lo svolgimento del corretto iter procedurale.

Al momento di presentazione della domanda dovrà essere anche richiesta l’eventuale emissione di ordinanza per la regolamentazione o modifica della circolazione.