Informazioni e pagamento violazioni alla normativa statale, regionale o ai regolamenti e ordinanze comunali

Chi riceve un verbale dalla Polizia Municipale (o da altre forze di Polizia quando indichino il Comune o il Sindaco di Cavriglia quale autorità competente all’adozione del provvedimento sanzionatorio) per violazioni di leggi, regolamenti e ordinanze diversi dal Codice della Strada (ad es. in materia di commercio,pubblici esercizi, regolamenti comunali o ordinanze), può rivolgersi, per chiarimenti e informazioni all’Ufficio di Polizia Municpale di Cavriglia dal Lunedì al Sabato nell’orario 09.00 – 11.00. E’ possibile ottenere  informazioni per posta,  fax o e-mail.

Modalità di Pagamento

Può essere pagato per l'importo indicato, entro 60 giorni dalla contestazione o notifica da quando formalmente è venuto a conoscenza mediante versamento sul conto corrente postale n. 11446523 intestato al Comune di Cavriglia – Servizio di Polizia Municipale.
 
In assenza di pagamento entro 60 giorni e in mancanza di presentazione degli scritti difensivi, l'autorità competente emetterà ordinanza d'ingiunzione di pagamento. È ammesso avverso l'ordinanza ricorso all'Autorità Giudiziaria Competente nei termini di legge.

Rateizzazione della sanzione

Si può chiedere la rateizzazione nella somma indicata nel verbale o dell’ordinanza ingiunzione previa compilazione di apposito modello, entro 30 giorni dalla notifica.
Info scheda

Categorie appartenenza



Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina