Elezioni politiche 2022 - Richiesta voto domiciliare per persone sottoposte ad isolamento da COVID-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio.

Per esercitare tale diritto l'elettore deve far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo.

La dichiarazione va inviata tra giovedì 15 e martedì 20 settembre 2022

Alla dichiarazione devono essere allegati:

  1. certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 11 settembre 2022, attestante l’esistenza delle condizioni di cui all'art. 4, del Decreto Legge n. 41/2022 (trattamento domiciliare o isolamento domiciliare per Covid-19);
  2. copia della tessera elettorale
  3. copia di un documento d’identità valido.

Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, cioè dalle ore 07.00 alle ore 23.00 di domenica 25.09.2022 secondo l'organizzazione del seggio speciale COVID

La dichiarazione, redatta su carta semplice e sottoscritta dall'interessato,  dovrà essere inviata per mail all'indirizzo anagrafe@comune.cavriglia.ar.it con gli allegati richiesti.


Info scheda


Comune di Cavriglia

Torna in cima alla pagina