Elezioni Comunali 2024 - Richiesta voto cittadini comunitari

Iscrizione nelle liste elettorali per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale per i cittadini della UE - scadenza 30 aprile 2024

In occasione delle prossime elezioni comunali, fissate per i giorni 8 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per il Sindaco e i propri rappresentanti in Consiglio Comunale, inoltrando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è allegato a questa pagina, dovrà essere presentata personalmente agli uffici comunali,  oppure spedita mediante raccomandata, o inviata via mail (anagrafe@comune.cavriglia.ar.it) o pec (comune.cavriglia@postacert.toscana.it) entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Il modello di domanda dovrà essere compilato in tutte le sue parti, sottoscritto dal richiedente e inviato con allegato un documento di identità in corso di validità.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno comunicazione per il ritiro della tessera elettorale, con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.