"Walkabout", grande successo per la camminata tra performance live e Resistenza

Grandissima partecipazione per l'iniziativa ideata dall'Amministrazione Comunale e promossa dal Sistema Museale del Valdarno in sinergia con Conkarma e Materiali Sonori. Una camminata tra performance live, musica e rievocazione storica che, dalla Badiaccia al Forte di Montedomenici, ha attraversato alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio comunale.
Quella che si è svolta nei monti di Cavriglia al confine con il Chianti è stata un' “esplorazione mitica” con radio e smartphone tra i boschi dell'eremita Porcomicio, del brigante Fugere e delle brigate partigiane nella lotta di Liberazione, partendo dalla Badiaccia e raggiungendo a piedi i suggestivi ruderi della fortezza di Montedomenici per poi ritornare a valle passando dalle Corti. L'iniziativa, ideata dalla nostra Amministrazione Comunale, è stata promossa dal Sistema Museale del Valdarno e dal Museo Mine con il coordinamento del Museo Casa Masaccio. L’organizzazione è stata portata avanti in sinergia dal Comune di Cavriglia, Materiali Sonori.