Visita guidata alla Pieve di San Pancrazio

Domenica 22 aprile alle 10 la Pieve Romanica di San Pancrazio verrĂ  aperta in via straordinaria ad una visita guidata promossa dall'Associazione Cavriglia for you.
Visita guidata alla Pieve di San Pancrazio

Un'occasione unica per vedere uno dei monumenti di maggiore interesse del nostro territorio. Domenica 22 aprile in programma una visita straordinaria della Pieve Romanica di San Pancrazio che sarà accessibile per i cittadini interessati a partire dalle 10.
A promuovere l'iniziativa l'Associazione Cavriglia for you, una rete di persone ed aziende turistico ricettive nata con lo scopo di far conoscere e promuovere l'eccellenza di questo territorio, creare servizi ed opportunità attraverso iniziative, progetti, attività e molto altro ancora
Unico esempio di chiesa plebana con presbiterio sopraelevato, impostato sulle volte di copertura di una cripta, l'origine della Pieve Romanica di San Pancrazio presenta ancora qualche “lato oscuro” nonostante le ricerche storiche più volte effettuate sul sito. La chiesa è al momento chiusa a causa delle criticità strutturali dell'adiacente canonica. Appare opportuno precisare che, al contrario della canonica, la Pieve non presenta nessun danno strutturale tale da mettere a rischio al sicurezza dei presenti.
Per poter partecipare all'iniziativa è necessaria la prenotazione. La visita guidata sarà disponibile sia in italiano che in inglese. Per info 338 9324725

Back to Top