Una corsa luna una vita, tutti i record di Ivo Bignardi

Il podista cavrigliese, a oltre 70 anni di età, sta continuando a ottenere risultati sportivi di grande prestigio
Una corsa luna una vita, tutti i record di Ivo Bignardi

Forse è proprio vero che quel che conta è l'età biologica e non quella anagrafica. Conta insomma quello che ci sentiamo dentro. Prendiamo l'esempio di Ivo Bignardi, cavrigliese di Santa Barbara che ha da poco superato la soglia dei 70 anni.
Ivo, incurante dell'età che avanza, sta continuando a portare avanti la sua grande passione per il podismo, sport che lo vede spesso ai nastri di partenza insieme a podisti molto più giovani.
Dall'inizio dell'anno il cittadino del nostro Comune, portacolori dell'Atletica Sangiovannese, ha già partecipato a 32 gare di mezzofondo e per effetto dei risultati ottenuti, al momento, Ivo Bignardi è al primo posto in Provincia di Arezzo sia nella classifica annuale stilata dalla UISP per la categoria tra i 70 e i 75 anni che nella categoria riservata ai podisti nati negli anni fino al 1947 del "Gran Prix", la classifica della serie di manifestazioni podistiche a punti distribuite nel territorio delle province di Arezzo, Firenze, Siena e Perugia promosse dall' Unione Polisportiva Policiano Arezzo Atletica.
Risultati di prestigio frutto di sacrificio, fatica e di una passione davvero senza età.