Tutela del verde, lavori in corso nell'area di Bellosguardo

In questi giorni sono in corso delle opere di pulizia e potatura del verde nell'area dei circuiti di Bellosguardo. L'intervento si inserisce in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando, attraverso varie modalità, le aree verdi diffuse nel proprio territorio. Questi lavori infatti, sono la prosucuzione dell'opera dei volontari che, nella scorsa primavera, avevano aderito alle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale e si sono rimboccati le maniche contribuendo alla manutenzione della vasta area verde all'interno dei circuiti ciclo pedonali.
Tutela del verde, lavori in corso nell'area di Bellosguardo

Per valorizzare una delle aaree più suggestive del territorio comunale e per dar seguito all'impegno dei volontari, in questi giorni sono in corso ulteriori lavori di potatura, diradamento e manutenzione della vegetazione che circonda i circuiti polivalenti di Bellosguardo. Gli interventi, in questo caso, sono stati affidati ad un'azienda privata e si stanno concentrando lungo la viabilità di accesso e nell'area interna ad uno dei due anelli (nell'altro ci sono solo i pannelli fotovoltaici).
Nell'area oggetto dell'intervento presto sorgeranno nuovi percorsi fitness, che andranno ulteriormente ad arricchire l'offerta sportivo-motoria di Bellosguardo, già oggi meta di tanti cittadini appassionati di ciclismo, podismo, pattinaggio e skateboard.
I lavori si inseriscono in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando le aree verdi diffuse nel proprio territorio attraverso varie modalità: tramite le forze proprie, tramite gli interventi degli enti competenti, tramite aziende specializzate oppure tramite l'aiuto dei cittadini. Tanti cittadini infatti, nella scorsa primavera si erano rimboccati le maniche prestando, a titolo volontario, la propria manodopera per la pulitura del “verde” pubblico. L'iniziativa era nata quasi per gioco ma si è rivelata un'ulteriore testimonianza del forte legame delle istituzioni col “mondo” del volontariato e del forte senso di comunità che da sempre contraddistingue Cavriglia.

Back to Top