Servizio Civile Nazionale, nuove opportunità a Cavriglia col bando Uncem

Nell’ambito del bando pubblicato dalla Regione Toscana il Comune di Cavriglia potrà concedere la possibilità di intraprendere un'esperienza lavorativa negli uffici della pubblica amministrazione a due giovani del territorio. Iscrizioni aperte fino al prossimo 27 ottobre.
Servizio Civile Nazionale, nuove opportunità a Cavriglia col bando Uncem

Per il Comune di Cavriglia, nell'ambito dei progetti “Ecco Fatto e “Bottega della Salute”, sono stati assegnati due posti per il Servizio Civile Regionale promosso da Uncem. Questo quindi consentirà a due giovani nel nostro territorio di poter intraprendere un'esperienza formativa a stretto contatto con gli uffici dell'Amministrazione Comunale cavrigliese.

Queste le caratteristiche dall'opportunità che Cavriglia si appresta ad offrire:

- I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi
- Il contributo mensile destinato ai giovani sarà di 433,80 euro
- I giovani interessati potranno presentare domanda FINO E NON OLTRE IL 27 OTTOBRE 2017
- La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) PUO' ESSERE PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ON -LINE, collegandosi al sito

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda sono:
- Regolarmente residenti in Italia;
- In età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
- Inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl. 150/2015 )
- Non abbia riportato condanna penale anche definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Precisiamo infine che i giovani potranno presentare domanda esclusivamente in formato elettronico entro il termine del 27 ottobre prossimo.
La documentazione utile per la conoscenza delle modalità di presentazione è disponibile al seguente link del nostro sito www.comune.cavriglia.ar.it/

Le ulteriori informazioni sul bando, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i giovani saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dall’ente, le condizioni del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, è possinile contattare Uncem:

al 335 6894760
inviando una mail a uncemserviziocivile@gmail.com
nella sezione news di www.uncemtoscana.i