Scrutatori e presidenti di seggio, aperte le iscrizioni all'albo elettorale

L'Amministrazione Comunale informa che sono aperte le iscrizioni alle liste elettorali del Comune per i cittadini cavrigliesi disponibili a svolgere le funzioni di Scrutatore o Presidente presso i seggi elettorali.

Per farlo è necessario presentare l'apposita domanda di iscrizione all’Albo. Il modulo di domanda è disponibile gratuitamente presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Cavriglia sito al piano terra presso il Palazzo Comunale di Viale Principe di Piemonte oppure scaricabile direttamente dal nostro sito internet (clicca qui)

I termini di iscrizione scadranno il 30 NOVEMBRE PER IL SCRUTATORI ed il 31 OTTOBRE PER I PRESIDENTI.

L’inclusione nell’Albo come Scrutatore è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere elettore del Comune;
b) Avere assolto gli obblighi scolastici;

L’inclusione nell’Albo come Presidente invece è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere elettore del Comune;
b) Essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.