San Cipriano, inaugurato il "Parco del Cipresseto"

E' stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 13 giugno il "Parco del Cipresseto" a San Cipriano. L'Amministrazione Comunale di Cavriglia quindi ha restituito alla comunità l'area verde che è stata oggetto prima di interventi di sparcamento, poi si è passati all'arredo urbano con l'installazione di panchine e tavoli che rendono l'area più fruibile per i cittadini intenzionati a trascorrere dei momenti di assoluta tranquillità immersi nel verde. Il Parco del Cipresseto inoltre, essendo situato in fregio alla pista ciclabile lungo la provinciale “Delle Miniere”, adesso potrà essere utilizzato anche come zona di sosta per gli amanti delle due ruote che transitano in una delle “ciclabili” del Comune di Cavriglia. L'Amministrazione intende infatti rendere i vari nuclei abitati del territorio comunale più vivibili, a misura d'uomo e collegati tra loro sempre all'insegna della mobilità sostenibile.
Da segnalare infine che nelle due zone d'ingresso al Parco sono stati installati altrettanti pannelli informativi dove, oltre alla planimetria dell'area verde, sono indicati i costi dell'intervento accompagnati dalla seguente raccomandazione: "Utilizza questo luogo con rispetto, è stato realizzato anche con i tuoi soldi".