Premio di pittura "Giuliano Pini", in mostra le opere del concorso

Dal 3 all’8 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti del Perdono di Cavriglia, si terrà la mostra “Il segno, il colore, la luce”, dedicata ai dipinti premiati nel concorso promosso dall’Amministrazione Comunale e intitolato all'artista originario di Sesto Fiorentino
Premio di pittura "Giuliano Pini", in mostra le opere del concorso

Nei giorni delle Feste del Perdono di Cavriglia, da giovedì 3 fino a martedì 8 agosto, la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale ospiterà la mostra “Il segno, il colore, la luce”, dedicata ai dipinti premiati nel concorso promosso dall’Amministrazione Comunale e intitolato a Giuliano Pini. Il concorso è stato realizzato con il contributo dell’azienda Moretti S.p.a di Cavriglia ed era rivolto e rivolto sia agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Castelnuovo-Cavriglia che agli studenti del Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo. Il premio è stato dedicato a Giuliano Pini, artista deceduto pochi giorni fa nella sua a Sesto Fiorentino ma che ha vissuto buona parte della sua vita nella “nostra” Cavriglia.

Questo l'elenco dei dipinti premiati:

Prima sezione
1° Posto – Classe IV Primaria di Castelnuovo dei Sabbioni
Segnalati : Elena Tanzini, Luigi Riillo, Anna Panchi, Aurora Beghini, Veis Shenaj

Seconda sezione
1° Posto: Giovanni D'Andrea
Segnalati: Chiara Menci, Letizia Latini, Sara Lachi, Alessia Prapaniku, Elena Capurro

Terza sezione
1° posto: Giovanni Wetzl
Segnalati Evaluana Makena, Giosuè Vendepane, Martina taddeucci, Lorenzo Castellucci, Mattia Bernardini e Franco Bracciali

Al Concorso hanno partecipato:
22 opere per la Prima Sezione - Scuola Primaria, secondo ciclo
150 opere per la Seconda Sezione - Scuola Secondaria di primo grado
6 opere per la Terza Sezione - Scuola Secondaria di secondo grado (Liceo Artistico "Piero della Francesca" Arezzo).