Olimpia Valdarnese sul tetto d'Italia

E' stata un'impresa storica. L'Olimpia Valdarnese nello scorso fine settimana nei Campionati Italiani disputati a Pineto in Abruzzo ha sbaragliato la concorrenza vincendo il Tricolore nella categoria Giovanissimi. Un successo che profuma di storia. La società ciclistica con base operativa presso i circuiti ciclistici di “Bellosguardo” infatti, è la prima in Toscana ad aver raggiunto un traguardo simile. Si tratta insomma di un risultato eccezionale che corona il lavoro nel settore giovanile portato avanti nel tempo con serietà e programmazione dall'Olimpia Valdarnese.
L'Amministrazione Comunale di Cavriglia non può far altro che unirsi al coro di complimenti che nelle ultime ore ha ricevuto il sodalizio guidato dal Presidente Luciano Ciampi che, grazie alle imprese dei propri ragazzi, ha dato grande lustro al Valdarno sul panorama ciclistico nazionale. Risultati, come abbiamo già sottolineato, frutto di un accurato lavoro.
Non è un caso che l'Olimpia Valdarnese abbia attivato presso i circuiti ciclistici di “Bellosguardo” nel Comune di Cavriglia la prima scuola di ciclismo federale della Provincia di Arezzo, dove vengono formati circa 100 giovani ad uno degli sport più seguiti e radicati nel nostro territorio.