"Navigare Insieme", gare di solidarietà al Lago di San Cipriano

"Navigare Insieme", gare di solidarietà al Lago di San Cipriano

Un'occasione per ammirare uno dei luoghi più suggestivi del territorio comunale cavrigliese e per conoscere da vicino un'associazione che ormai da oltre 20 anni opera nel territorio promuovendo l’integrazione sociale, creando legami con altre associazioni sportive e coinvolgendo la cittadinanza in modo attivo. Sabato 15 settembre a partire dalle 10 la Polisportiva Rugiada ha promosso “Navigare insieme”, una sorta di open day al Circolo Velico del lago di San Cipriano in cui i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività. Ovviamente non ci sarà nessuna competizione agonistica ma sarà una giornata di sport in una dimensione di solidarietà e di amicizia, valori che da sempre contraddistinguono la Polisportiva Rugiada. Al termine ci sarà un pranzo di solidarietà per il quale è necessaria la prenotazione. Offerta minima 10 euro. Il ricavato della giornata sarà devoluto a favore del CALCIT del Valdarno Fiorentino per la donazione di un defibrillatore già attivo al Circolo Velico Rugiada. Nata nel 1996, dal 2008, grazie alla sinergia tra l'Amministrazione Comunale e l'associazione, la Polisportiva Rugiada ha esteso le proprie attività anche al lago di San Cipriano dove è stato creato il Circolo velico Rugiada. Le Imbarcazioni a disposizione della Polisportiva sono canoe, barche a vela, un patino, un pedalò e il Dragon Boat.