Maratona di New York, Fiona May corre a Teatro

Un altro grande appuntamento per Stagione 2018/2019. Sabato 9 gennaio alle 21 e 30 al Teatro di Cavriglia lo spettacolo che ha segnato il debutto teatrale dell'icona dell'atletica italiana. In scena, con la regia di Andrea Bruno Savelli, insieme a Fiona May ci sarĂ  Luisa Cattaneo
Maratona di New York, Fiona May corre a Teatro

''Una gara sportiva o il teatro in fondo non sono così differenti. In entrambi i casi conta solo la prima. Salti, reciti, e se va bene è andata. Altrimenti dovrai fare meglio la prossima volta''.
Parola di Fiona May, due volte campionessa mondiale di salto in lungo, che oggi sta vivendo la sua ''seconda vita'' da attrice. Per il cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo, sabato 9 febbraio al Teatro Comunale di Cavriglia andrà in scena lo spettacolo che segna il debutto a teatro di Fiona May. “Maratona di New York” è uno dei testi teatrali contemporanei più rappresentati al mondo. Una sfida fisica, oltre che verbale, per tutti gli attori che l'hanno portata in scena, impiegati a correre per l'intera durata dello spettacolo. Un'autentica prova di resistenza.
Protagoniste Fiona May e l'attrice Luisa Cattaneo. Da una parte abbiamo una leader, determinata, sicura e invincibile, dall'altra la sua amica, più insicura, impaurita e fortemente legata ad un passato dal quale non riesce a separarsi.
Una drammaturgia dallo straordinario impatto emotivo dove il gesto sportivo diventa metafora del percorso della vita. Un percorso immaginario tra ostacoli, fatica, sudore, ricordi, memoria, che celebra sentimenti autentici e suggella la storia di un'amicizia fraterna e sincera.

In scena, con la regia di Andrea Bruno Savelli, la storia di due donne, letteralmente in corsa per tutto il tempo dello spettacolo.
''Ne è nato un racconto di come è cambiata la femminilità. Una riflessione sulle differenze tra uomini e donne – ha affermato Fiona May -. Un testo che fa pensare e nel quale identificarsi''.

Appuntamento sabato 9 febbraio 2019 alle 21 e 30

Per ulteriori informazioni contattare Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia.

Posta elettronica: a.calcinai@comune.cavriglia.ar.it.