Ludoteca estiva, boom di iscrizioni

Il servizio attivo presso l'Asilo Nido “Stella Stellina” di Cavriglia ha fatto registrare un record di iscritti. Sono ben 53 i bambini che partecipano alle attività educative curate dalla Cooperativa Koinè. Numeri che certificano il successo di un'iniziativa in grado di soddisfare le esigenze di ogni famiglia
Ludoteca estiva, boom di iscrizioni

La Ludoteca estiva per Cavriglia è un'esperienza ormai consolidata, ma mai come in questa estate le famiglie del nostro territorio hanno apprezzato il percorso educativo curato dalla Cooperativa Koinè e promosso dall'Amministrazione Comunale. Sono ben 53 infatti gli iscritti alle attività in programma durante l'intero mese di luglio presso l'Asilo Nido “Stella Stellina” di Cavriglia.
Il record di iscrizioni alla Ludoteca estiva è la riprova di come questo servizio sia in grado di venire incontro alle esigenze di ogni famiglia. I genitori dei “nostri” bambini infatti, hanno avuto la possibilità di scegliere due fasce orarie in cui affidare i loro figli agli educatori: tutto il giorno dalle 7 e 30 alle 16 e 30 oppure soltanto la mattina dalle 7 e 30 fino alle 14 e 30. A ciò dobbiamo ovviamente aggiungere la bontà delle attività che coinvolgono i bambini sia negli ambienti interni che esterni della struttura.
All’interno i bambini vengono coinvolti in attività di tipo grafico-pittorico ed espressivo con varie tecniche e saranno, inoltre, proposte loro letture e attività di tipo teatrale. Nel giardino al contrario vengono organizzati giochi di gruppo per far sì che i giovanissimi possano imparare a giocare sereni e liberi negli spazi esterni.

Back to Top