"Ludomagicabu'", si aprono le iscrizioni alla Ludoteca estiva

L'Amministrazione Comunale, a conferma dell'attenzione da sempre rivolta alla formazione dei bambini e alle esigenze delle famiglie, anche per il 2018 ha confermato il servizio che negli anni scorsi ha fatto registrare un numero record di adesioni. Le attività educative curate dalla Cooperativa Koinè nel prossimo si terranno nel prossimo mese di luglio nei locali dell'Asilo Nido “Stella Stellina” di Cavriglia capoluogo
"Ludomagicabu'", si aprono le iscrizioni alla Ludoteca estiva

In vista del periodo estivo, sempre con l'intento di venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie cavrigliesi e di prolungare il percorso educativo dei loro bambini, si aprono lunedì 7 maggio le iscrizioni alla Ludoteca estiva, servizio che lo scorso hanno ha registrato il numero record di 53 adesioni.
Le attività educative, promosse dall'Amministrazione Comunale e curate dalla Cooperativa Koinè, nel prossimo mese di luglio si terranno nei locali dell'Asilo Nido “Stella Stellina” di Cavriglia capoluogo. “Ludomagicabuù”, questo il simpatico titolo del servizio per il 2018, è dedicata ai bambini che hanno frequentato il primo anno della Scuola dell'Infanzia fino ai 6 anni.
Durante l'attività formativa sarà prestata particolare attenzione alle attività ludico-didattiche e ricreative che verranno proposte ai bambini sia negli ambienti interni che esterni della struttura. I bambini saranno inoltre coinvolti in attività di tipo grafico-pittorico ed espressivo con varie tecniche e saranno, inoltre, proposte loro letture e attività di tipo teatrale.
Le famiglie interessate a sposare l'iniziativa avranno la possibilità di scegliere due fasce orarie in cui affidare i loro bambini agli educatori: tutto il giorno dalle 7 e 30 alle 16 e 30 oppure soltanto la mattina dalle 7 e 30 fino alle 14 e 30.
Per iscriversi è possibile rivolgersi agli Asili Nido “Stella Stellina” di Cavriglia allo 055/9166683 oppure al “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni allo 055/967191