"Luci, Suoni e Sapori del Natale", prendono il via da Castelnuovo le iniziative natalizie

Giovedì 8 dicembre, nel giorno dell'Immacolata che tradizionalmente apre le festività natalizie, il Comitato Festeggiamenti di Castelnuovo dei Sabbioni, la Parrocchia di San Donato e l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in sinergia con l'Amministrazione Comunale, promuovono una serie di iniziative che coinvolgeranno l'intera comunità castelnuovese

Le iniziative natalizie promosse nel territorio comunale cavrigliese in questo 2016 si apriranno a Castelnuovo dei Sabbioni la cui comunità si appresta a vivere un 8 dicembre pieno di iniziative. Con l'approssimarsi Natale protagonisti saranno i bambini e la favola di Babbo Natale. Ma ci sarà spazio per molti altri eventi che sapranno allietare tutta la comunità ed i visitatori che sceglieranno Castelnuovo per trascorrere un giorno di festa in compagnia. Questo grazie alla prima edizione di “Luci, Suoni e Sapori del Natale”, l'evento promosso dal locale Comitato Festeggiamenti, dalla Parrocchia di San Donato e dall'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale. Da segnalare quindi il grande coinvolgimento dell'intera comunità castelnuovese che negli ultimi giorni si è impegnata alacremente dando vita un programma estremamente intenso. Si parte alle 11 e 30 con la Santa Messa in occasione del 34esimo anniversario dell'inaugurazione della chiesa parrocchiale di Castelnuovo dei Sabbioni, a seguire l'inaugurazione della mostra dei Presi delle collezioni di San Giovanni Valdarno e Laterina che resterà aperta, sempre presso i locali della parrocchia di San Donato, fino al prossimo 6 gennaio 2017. Poi nel pomeriggio il fulcro delle iniziative sarà la nuova Piazza della Repubblica occupata, a partire dalle 14, dal tradizionale mercatino di Natale. A far da cornice le iniziative dedicate ai più piccoli come il “Mercatino della Scuola dell'Infanzia”, i laboratori con le “Elfe” ed i “Truccabambini” e gli animali del “Ranch Margherita”. A concludere “Luci Suoni e Sapori del Natale” la consegna delle lettere a Babbo Natale.