Le AS Datte ci hanno preso gusto

Un altro trionfo per la squadra di Meleto che ha conquistato il secondo campionato consecutivo di calcio a 5 femminile ANSPI. Decisiva per la ragazze guidate da Riccardo Massi la vittoria per 2 a 0 contro l'Atletico Matassino. La squadra, nata quasi per gioco, in soli cinque anni ha saputo abbinare divertimento e risultati
Le AS Datte ci hanno preso gusto

Un altro successo per la società ASD Meleto 2014. La squadra femminile A.S. Datte, battendo 2 a 0 l'Atletico Matassino grazie alle reti di Bigazzi e Righi in una gara di recupero giocata a Meleto questo venerdì 5 aprile, ha vinto il 10° Campionato di Calcio a 5 femminile Anspi - Stagione 2018/2019. Si tratta del secondo successo consecutivo. Risultati incredibili per un gruppo nato più che altro per gioco ma che, grazie al grande impegno del tecnico Riccardo Massi, ha portato in soli cinque anni la squadra femminile del nostro territorio dall'ultimo posto fino ai vertici della classifica.
In arrivo un altro trofeo in bachecha per l'ASD Meleto, società costituitasi nel settembre del 2014, quando, dopo la costruzione del nuovo impianto di Calcio a 5, alcuni giovani del paese hanno rifondato la sportiva dopo anni di inattività sapendo creare una realtà unica che ha pochi eguali in Valdarno. Questi giovani infatti, fin dal primo momento, si sono alacremente impegnati nella gestione e nella rifondazione della squadra, hanno dedicato tempo, impegno e fondi personali alla costruzione di un progetto che sembrava impossibile. Ad un mondo dello sport, a livello locale e non solo, sempre più in difficoltà, questa piccola grande realtà ha dimostrato di saper dare una risposta incredibile con un modello nuovo e vincente: si gioca per divertirsi, per fare gruppo e addirittura gli stessi calciatori contribuiscono di tasca propria alle spese di gestione. Il secondo successo consecutivo della squadra femminile è l'ennesima riprova di come l'ASD Meleto 2014 abbia vinto la propria scommessa. All'A.S.Datte vanno, di nuovo, i più sinceri complimenti dell'Amministrazione Comunale.