"Fools", una favola comica al Teatro Comunale

Sabato 9 marzo alle 21 e 30, per la rassegna Materiali in Scena, la compagnia “Diari di scena” porterà sul palco del Teatro di Piazza Berlinguer un'esilarante piece nata dalla penna di Neil Simon nel 1981. La regia è di Lorenzo Lombardi e Matteo Sani
"Fools", una favola comica al Teatro Comunale

Dopo la musica il teatro del territorio. Sabato 9 marzo alle 21 e 30 la compagnia “Diari di Scena” porterà sul palco del Teatro Comunale “Fools”, uno spettacolo divertente ed esilarante inserito nel cartellone di Materiali in Scena, rassegna giunta alla sua quarta edizione e promossa da Materiali in Scena in sinergia con l'Amministrazione Comunale.
La trama è tratta da un racconto popolare russo, la storia è ambientata in un villaggio ucraino vittima di una terribile maledizione da oltre 200 anni. Finché uno Yousekevich non sposerà una Zubritsky, tutti gli abitanti del villaggio vivranno nell’ignoranza. Un giovane insegnante, assoldato tramite annuncio sul giornale, giunto sul poso si rende conto che la situazione è disperata e non ci penserebbe due volte a risalire sul treno se…se non fosse per la ragazza cui deve fare da precettore, tanto bella e dolce da spingerlo a sfidare la maledizione e giocarsi il tutto per tutto pur di liberare lei e il villaggio dalla condizione che li opprime, ma qualcosa va storto e allora succede che….
A portare sul palco questa favola comica, come amava definirla Neil Simon, sarà la compagnia “Diari Di Scena” è nata nel 2008 a Firenze da un gruppo di appassionati, l'associazione Diari di Scena lavora con successo sulla produzione di spettacoli amatoriali e professionali, laboratori di formazione e teatro per i ragazzi.
Regia di Lorenzo lombardi e Matteo Sani.

Appuntamento per sabato 9 marzo - Inizio: ore 21.30 - Biglietto d’ingresso: 10 €

La quarta edizione della rassegna “Materiali In Scena” al Teatro di Cavriglia continuerà venerdì 22 marzo il grande appuntamento con Bobby Solo e la sua band: i classici del rock ’n’ roll e le sue più celebri canzoni.

Prenotazioni e informazioni: tel. 377.4494360 - 055.9120363 – 055.9669733

www.facebook.com/teatro-comunale-di-cavriglia-124032700599538

Back to Top