Ecco la nuova giunta comunale

Ufficializzati i nomi dei quattro assessori: Filippo Boni (Vicesindaco), Thomas Stagi, Paola Bonci e Sonia Tognazzi. I delegati già al lavoro per la comunità, domenica 9 Giugno il primo Consiglio Comunale
Ecco la nuova giunta comunale

A neanche dieci giorni dal grande successo elettorale, sono già state sciolte le riserve sui componenti della Giunta che affiancherà il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni nel suo secondo mandato per i prossimi 5 anni di governo. La scelta è caduta su due uomini e due donne. Tutti e quattro peraltro sono risultati essere i maggiormente votati tra i dodici candidati al consiglio comunale di “Insieme per Cavriglia”, la lista che ha stravinto le recenti elezioni amministrative con quasi l'82% delle preferenze. La “squadra” è stata confermata in tre elementi ed ha aggiunto una donna giovanissima under 30.

Filippo BoniVicesindaco con deleghe a Cultura, Memoria e Bellezza, Edilizia, Urbanistica e Sport

Nato nel 1980, è sposato, ha una figlia e vive a Meleto. Dopo il liceo classico si è laureato in Scienze Politiche e ha collaborato per anni con il Dipartimento di Studi sullo Stato della Facoltà “Cesare Alfieri”. Già Vicesindaco di Cavriglia nella scorsa legislatura, scrittore, è autore di pubblicazioni di storia contemporanea e di storia del territorio. È impegnato nel volontariato.

Thomas StagiAssessore con deleghe a Lavori Pubblici, Bilancio, Personale, Sanità e Sociale

Ha 38 anni, vive a Santa Barbara, consigliere comunale PD dal 2004, dopo gli studi collabora con l’azienda di famiglia e da sempre è impegnato nell'associazionismo in ambito sociale. Già Assessore nella precedente legislatura.

Paola BonciAssessore con deleghe a Pubblica Istruzione, Politiche Agricole, Turismo e Attività Produttive

Nata nel 1964. Vive a Castelnuovo, sposata, ha tre figli. Laureata in Storia Moderna, per anni è stata vicepreside dell’I.C. di Castelnuovo-Cavriglia. Insegna Lettere presso l’ISIS Valdarno di San Giovanni. Impegnata per la scuola, per l'associazionismo e per lo sviluppo del territorio. Già Assessore nella precedente legislatura. Ritiene l'impegno amministrativo e la politica un servizio.

Sonia Tognazzi Assessore con deleghe a Innovazione tecnologica, Ambiente, Commercio, Pari Opportunità

Nata nel 1991. Laureata in giurisprudenza all’Università di Firenze, dove svolge attività di collaborazione con la cattedra di diritto processuale penale. È iscritta al registro dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo. Vive a Montegonzi e suona la cassa nella banda della filarmonica G. Verdi. E' alla prima esperienza come assessore.

Ufficializzata anche la data dell'insediamento della nuova giunta e del nuovo consiglio comunale per Cavriglia: la convocazione è per domenica 9 giugno alle 18.30 nella sala consiliare.

In quell'occasione avverrà il giuramento solenne del primo cittadino Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e a seguire la presa in carico ufficiale dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco oltre all'ufficializzazione dell'intera composizione del parlamentino cittadino.

Contestualmente, saranno presentate le linee programmatiche di indirizzo dell'amministrazione comunale e nominate due commissioni: quella elettorale e quella della formazione degli elenchi dei cittadini per l'esercizio delle funzioni du giudice popolare.

La cittadinanza è invitata a partecipare.