"Donne e Sport al femminile"

Anche nel 2018 l'Amministrazione Comunale si unirà alle celebrazioni della “Festa della Donna” con una serie di iniziative. La prima in programma giovedì 8 marzo con un pranzo di solidarietà ospitato dal Centro Sociale “Filo D'argento” che precederà il convegno dedicato alla figura della donna nel mondo dello sport fissato per sabato 10 marzo alle 16 e 30 presso l'Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni
"Donne e Sport al femminile"

Come tradizione i primi giorni di marzo coincidono che le iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale in occasione della “Giornata internazionale della Donna”. Un programma che partirà l'8 marzo e culminerà sabato 10 marzo con il convegno dal titolo “Storie di Donne e Sport al Femminile” ospitato a partire dalle 16:30 presso l'Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni. Il confronto, durante il quale si alterneranno interventi di rappresentanti istituzionali, testimonianze dirette ed esperienze , mira ad approfondire il ruolo della donna nel mondo dello sport. Nell'anno che l'Amministrazione Comunale ha dedicato proprio allo sport e al suo valore etico e sociale, il convegno di pone l'obiettivo di dare risalto alle donne che si sono distinte per i risultati conseguiti, come Lara Mori già madrina per Cavriglia dell'”Anno dello Sport”, sia per aver favorito l'aggregazione femminile tramite le discipline sportive.
Dopo gli eventi degli anni passati in cui abbiamo celebrato la valorizzazione dei talenti e delle variabili femminili nella vita, nella storia, nelle associazioni, nel confronto generazionale e nell'integrazione; quest'anno sottolineeremo l'importanza e l'impegno delle donne a livello territoriale, nazionale e internazionale – ha affermato l'Assessore alle Pari Opportunità Claudia Patti – che nel tempo si sono distinte nelle varie attività e discipline sportive. Piccole e grandi storie di campionesse di ieri e di oggi ma anche di ginnaste, amazzoni, aviatrici, calciatrici e arbitre. Tengo infine a precisare che, per valorizzare il giorno dell' 8 marzo, il convegno sarà preceduto dal pranzo di solidarietà che abbiamo organizzato in sinergia con il Centro Sociale “Filo d'Argento” e la collaborazione di varie associazioni del territorio”. Il convegno è promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Museo Mine.
Il programma di eventi promosso in occasione della “Giornata internazionale della Donna” inizierà, giovedì 8 marzo con il “Pranzo della Donna” ospitato dal Centro Sociale “Filo D'argento”. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni no profit impegnate nel territorio per favorire l'aggregazione femminile e celebrare il ruolo della donna.

Back to Top