"Dolce e chiara è la notte", musica protagonista nei giorni di agosto

Tra sabato 5 e venerdì 25 agosto la rassegna promossa dall'Amministrazione Comunale toccherà il suo culmine con sei appuntamenti in rapida successione. La musica classica di alcuni dei musicisti più famosi del panorama nazionale allieterà quindi le serate dei cavrigliesi rimasti a casa nel mese vacanziero per eccellenza
"Dolce e chiara è la notte", musica protagonista nei giorni di agosto

Per i cavrigliesi che hanno deciso di trascorrere agosto nelle proprie abitazioni l'Amministrazione Comunale ha in serbo un programma quanto mai ricco di appuntamenti. Proprio in questi giorni toccherà il suo culmine “Dolce e chiara è la notte”, la rassegna musicale promossa dall'Amministrazione in collaborazione ,con l’”Accademia Musicale Valdarnese”, “Orienteoccidente”, l’associazione “Opera Viwa” e di altre band giovanili conosciute sul territorio valdarnese. A partire da sabato 5 agosto fino a venerdì 25 agosto si susseguiranno in rapida successione ben 6 appuntamenti musicali di grande spessore.
Ad aprire il “mese della musica” sabato 5 agosto alle 22 e 15 in Piazza Berlinguer a Cavriglia l'esibizione della “Living Band”, concerto inserito nel programma delle Feste del Perdono del capoluogo.
Giovedì 10 agosto poi a Castelnuovo dei Sabbioni alle 21 e 15 il classico concerto della notte di San Lorenzo. Protagonista Valerio Premuroso per una notte di musica classica sulle note di Chopin e Tchaikovsky. Evento promosso dall'Accademia Musicale Valdarnese così come l'appuntamento di domenica 13 agosto quando, alle 21 e 15, a La Selva Maria Grazia Pretali interpreterà le sinfonie di Schubert, Liszt.
E' un classico anche il concerto della notte di Ferragosto: a Villa Barberino di Meleto, alle 21 e 15, ecco il pianoforte di Christoph Soldan e le musiche Chopin, Liszt, Schumann. Un altro evento a cura dell' Accademia Musicale Valdarnese.
Venerdì 19 agosto invece, sempre alle 21 e 15, nello splendido scenario della Pieve di San Pancrazio, sarà la volta di “Rossiniana”, concerto di Fabio Ceccarell al, flauto traversiere e Fabiano Merlante alla chitarra con musiche di Gioacchino Rossini.
Una settimana dopo infine a Montegonzi, venerdì 25 agosto in Piazza della Chiesa alle 21 e 15, musiche di Mussorgski e Scrjabin con Giacomo Scinardo al pianoforte. Questi ultimi due appuntamenti sono promossi in sinergia con Associazione Culturale “Opera Viwa”.
A far da cornice agli appuntamenti alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del territorio comunale cavrigliese. Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito

Dettaglio dei concerti:

Sabato 5 agosto, ore 22:15
Cavriglia - Piazza E. Berlinguer
LIVING BAND in concerto
Feste del Perdono di Cavriglia
 
Giovedì 10 Agosto ore 21:15
Castelnuovo dei Sabbioni
VALERIO PREMUROSO
Musiche di Chopin, Tchaikovsky
Valdarno Piano Festival - Accademia Musicale Valdarnese
 
Domenica 13 Agosto ore 21:15
Belvedere La Selva
MARIA GRAZIA PETRALI
Musiche di Schubert, Liszt
Valdarno Piano Festival - Accademia Musicale Valdarnese
 
Martedì 15 Agosto ore 21:15
Meleto - Villa Barberino
CHRISTOPH SOLDAN
Musiche di Chopin, Liszt, Schumann
Valdarno Piano Festival - Accademia Musicale Valdarnese

Venerdì 19 agosto 2017, ore 21:15
Pieve di San Pancrazio
ROSSINIANA
Fabio Ceccarelli, flauto traversiere – Fabiano Merlante, chitarra
Musiche di Gioacchino Rossini
Associazione Culturale “Opera Viwa” - Terre d'Arezzo Music Festival 2017

Venerdì 25 agosto 2017, ore 21.15
Montegonzi - Piazza della Chiesa
Giacomo Scinardo, pianoforte
Musiche di Mussorgski e Scrjabin
Associazione Culturale “Opera Viwa” - Terre d'Arezzo Music Festival 2017

Domenica 10 settembre, ore 17:00
Neri - Piazza dei Pini
SCIACCHETRA’ Street Band in concerto
Feste del Perdono del Neri

Back to Top